Roma è una metropoli che si estende per chilometri e, per chi non vi abita, risulta molto difficile scegliere dove soggiornare e capire quali siano le distanze tra i vari luoghi di interesse turistico.
Vediamo insieme quali sono le zone migliori dove pernottare in un Bed and Breakfast nella Città Eterna e per quale motivo sceglierle.
Centro Storico
Il centro storico di Roma è la posizione perfetta dove soggiornare alla ricerca di una vacanza romantica in coppia, magari una luna di miele. L’atmosfera che si respira tra i vicoli che collegano Campo de’ Fiori, Piazza di Spagna e Piazza Navona è magica, un viaggio nel passato e un richiamo a una delle tante scene d’amore dei famosi film girati nella zona.
Nel caso voleste risparmiare qualche Euro, potrete puntare sul quartiere Prati, circondario che comprende la Basilica di San Pietro, il quale risulta meno costoso ma più adatto alle famiglie poiché consente di raggiungere facilmente a piedi tutti i punti di interesse storico e turistico di Roma. La Basilica infatti dista solamente pochi minuti da Piazza Navona.
Il centro storico offre una miriade di opzioni gastronomiche di ogni livello e la possibilità di partecipare alla vita notturna romana.
Trastevere e dintorni
I dintorni di Trastevere sono la zona migliore per i giovani che vogliono visitare la città di giorno e vivere a pieno festeggiando nella notte. Trastevere, San Lorenzo e Testaccio sono i tre quartieri più ricchi di locali e discoteche a cui si arriva facilmente a piedi o con i mezzi pubblici.
Recarsi a Roma per lavoro
Il modo migliore per scegliere un B&B nel caso in cui vi stiate recando a Roma per lavoro, è quello di prenotare una struttura quanto più vicina al luogo in cui si svolgeranno le vostre attività. Purtroppo, sia a causa del traffico che dei lenti mezzi pubblici, spostarsi attraverso la città risulta spesso noioso e complicato.
Nel caso in cui non riusciate a trovare un B&B che faccia al caso vostro, vi consigliamo di pernottare vicino alla Stazione Termini in modo da avere accesso a tutti i mezzi pubblici della metropoli.
L’ultimo consiglio è quello di evitare le strutture non vicine al centro poiché, nonostante più economiche, vi faranno spendere molto più denaro e tempo per gli spostamenti.