A Firenze non manca di certo la scelta di Bed and Breakfast in cui soggiornare ma sceglierne uno può diventare davvero difficile!
A seconda del motivo della visita o di quali siano i luoghi a cui si è più interessati, la posizione dell’alloggio si trasforma nella decisione più importante.
Firenze in un weekend
Sono sempre di più i turisti che visitano Firenze solamente per un paio di giorni e proprio per questo diventa importante scegliere un B&B vicino alle attrazioni turistiche.
Vediamo insieme quali sono le zone migliori.
Centro storico
Il centro storico è perfetto per essere visitato a piedi ed è la zona migliore dove alloggiare per chi volesse raggiungere Firenze in treno, autobus o aereo.
Tutte le attrazioni di maggiore interesse storico si trovano in un raggio di circa 30 minuti di passeggiata. Nella zona sono presenti anche mezzi pubblici ben gestiti che ricoprono tutto il territorio in pochi minuti.
Sia che scegliate di pernottare vicino al Duomo, sia che preferiate rimanere nei dintorni della stazione centrale, potrete raggiungere gli Uffizi e il Ponte Vecchio in meno di dieci minuti a piedi.
Il centro storico è chiuso al traffico privato e perfetto anche per gustare una cena tipica toscana.
Zone all’esterno del centro storico
Firenze è una città ancora molto sicura e soggiornare distanti dal centro storico è una buona opzione per chi volesse risparmiare o vivere l’atmosfera non turistica dei quartieri residenziali.
Inoltre, questa è la scelta perfetta per chi arriva in auto poiché tutti i B&B mettono a disposizione degli ospiti il loro parcheggio privato.