Centro Storico
Nonostante Trieste sia una piccola cittadina, il suo centro storico è uno dei più estesi: parte da Colle San Giusto e arriva fino al porto, passando per la meravigliosa Piazza Unità d’Italia.
I B&B in questa zona sono sicuramente i più costosi ma sono anche i migliori dove pernottare per godere a pieno dell’atmosfera di Trieste, visitare la città a piedi e divertirsi la sera partecipando alla movida.
Il quartiere di San Giusto
Per chi volesse tornare indietro nel tempo e vivere un’atmosfera romana, il quartiere San Giusto è la scelta perfetta. Qui potrete inoltrarvi tra il castello, la cattedrale e le rovine romane sia che siate alla ricerca di un weekend di relax sia che vogliate godere di una vacanza romantica con il vostro partner. San Giusto offre anche un fantastico panorama della città.
Zona Barcola
Meno conosciuta, la zona Barcola si trova al di fuori della città, racchiusa tra mar Adriatico e la pineta, a soli pochi minuti di autobus dal centro.
Barcola è la scelta migliore per chi arriva in automobile e vuole un posto sicuro dove parcheggiare per poi muoversi con i mezzi pubblici.